La catena dei Tudai di Razzo si ammira in primo piano guardando verso sud dalla terrazza del rifugio Fabbro.
Da qui si può partire per una semplice escursione che porta alla Croce di Sola, la prima piccola cima verso est della catena.
Seguendo i pascoli della pista di sci si sale fin all’arrivo del piccolo skilift. Ricordo di tempi passati quando la pratica dello sci era molto praticata. Ora si segue la dorsale che continua a salire sopra il limite del bosco tra praterie d’alta quota. Galleggiando letteralmente su di un tappetto di rododendri e mirtilli fin a raggiungere una breve cresta erbosa che conduce alla croce. Posizione molto panoramica e suggestiva perché da qui sembrerà di toccare con mano la vicinissima catena dei Tudai. Sotto di noi, in lontananza il rifugio da dove siamo partiti e le cime che circondano l’altopiano di Casera Razzo.
Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Ireland Limited. Questo servizio serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.