Qualunque sia la stagione, l’altopiano di Casera Razzo offre opportunità di uscite in natura più o meno impegnative.
Il Rifugio Fabbro è punto di appoggio per gli escursionisti che intraprendono l’Altavia n. 6 (Altavia dei Silenzi), il Cammino delle Pievi e il Cammino delle Dolomiti.
In estate si può decidere di scegliere per una passeggiata alla portata di tutti, da affrontare senza difficoltà anche con bambini.
Per chi invece cerca itinerari più impegnativi la scelta è molto ampia e in poche ore di cammino si possono raggiungere mete in alta quota su sentieri segnati ed attrezzati.
In inverno questo territorio è uno dei pochissimi luoghi in cui c’è sempre neve in abbondanza, anche negli anni di poca neve in generale.
Questa caratteristica fa di Casera Razzo una meta ambita da escursionisti appassionati di scialpinismo, ciaspe, snowboard o anche semplicemente amanti della neve. Per i bambini c’è la possibilità di usare slitte e bob per discese sulla neve senza pericoli e all’insegna del divertimento.
Escursione che inizia semplice per diventare man mano più impegnativa, soprattutto nel tratto finale a ridosso della cima. Una salita verso una vetta impervia e selvaggia ma incredibilmente panoramica.
Passeggiata semplice salendo sui prati della ex pista da sci. Con partenza dal rifugio si sale tra pascoli, rododendri e mirtilli, ammirando un panorama eccezionale senza mai perdere di vista il rifugio
Escursione breve e alla portata di tutti, si parte dal rifugio per immergersi in un percorso ricco di aspetti storico-naturalistici. Un percorso ad anello tra le trincee della grande guerra percorribile in entrambi i sensi di cammino.